lunedì 27 novembre 2017

Under 18: l'inarrestabile capolista!

UNDER 18 BAV
26/11/2017 Brescia


Tonoli - nyfil Montichiari   0 - 3   Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley   14-25   5-25   11-25



Si aggiunge all'elenco un'altra vittoria per 3 a 0  per il gruppo under 18 che in questa partita  ha dominato l'avversario dall'inizio alla fine senza il minimo problema, permettendo a tutte le ragazze a disposizione di entrare in campo . L'incontro ha avuto un'unica direzione e un unico andamento e non c'è molto da dire se non  elogiare la buona prestazione di Alex al palleggio, autrice tra le altre cose, di battute molto efficaci e sostenuta, come tutto il resto della squadra, da capitan Ale Zeni che è riuscita a condurre tutto il gruppo verso la vittoria. Discreta prestazione anche per Miky che ha fatto buoni attacchi e buone battute, inserendo però qualche volta dei brutti errori. Archiviata questa partita, ora le ragazze si devono preparare per la sfida contro il Botticino che è secondo in classifica, mirando i prossimi allenamenti alla preparazione di questo match clou.




UNDER 13 Vobarno-Barghe
26/11/2017 Vobarno

St. pelizzari - bracuti Pol.vobarno - barghe   0 - 3   Bm Moulds Real Volley  10-21   15-21  12-21

In questo incontro finito con un netto 3 a 0 a  nostro sfavore, le ragazze non sono riuscite ad esprimere il gioco che solitamente esce durante le settimane d'allenamento, commettendo errori in bagher o palleggio spesso evitabili.
In contrapposizione a questa performance, c'è però la risposta positiva della squadra alla richiesta fatta dall'allenatore di non commettere errori in battuta durante questo incontro.
Sotto allora con la nuova settimana di allenamenti, dove si lavorerà moltissimo sui fondamentali in vista delle prossime partite che si spera possano portare un po' di fiducia e determinazione nelle ragazze. 



UNDER 16 AGV
26/11/2017 Gargnano

Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   3 - 0   Novafrigo C.v Lonato   25-17   25-23  25-20 

Nonostante la vittoria per 3 a 0, le ragazze dell'under 16 hanno disputato una partita piuttosto sottotono, con troppe lacune e indecisioni.
Con un avversario che non era "in giornata" e che commetteva, come noi, parecchi errori, vien da sé che l'incontro non è stato dei migliori e non ha nemmeno fatto emergere migliori in campo, se non Elin che a momenti alterni ha dato qualcosa in più.
Appurato questo aspetto, c'è da dire che la partita è stata molto importante perchè ha comportato il superamento della diretta concorrente e ha permesso alle ragazze di piazzarsi al terzo posto nel girone (aspetto questo positivo anche in vista della prossima fase del campionato che sarà impegnativa).
Speriamo che già dai prossimi allenamenti le ragazze si "riprendano", consapevoli che portando avanti l'atteggiamento di questa partita andrebbero parecchio in difficoltà e tutto risulterebbe più difficile, perchè si sa che con la paura di sbagliare e osare non si va distanti e che se l'aspetto caratteriale viene meno, di conseguenza anche l'aspetto tecnico si riduce ai minimi termini. Continuate a lavorare sodo ragazze e sfruttate al meglio le prossime due settimane di allenamenti che avete a disposizione per farci vedere nelle prossime partite la squadra che siete!





UNDER 16 BAV Vobarno
25/11/2017 Sabbio Chiese

Ad Volley Sabbio   0 - 3   Gardair Bav - Pol.vobarno  14-25   21-25   19-25  

Inizia per l'under 16 il girone di ritorno, con uno scontro tra vicini di casa, che a visto replicarsi il risultato della partita di andata. I parziali questa volta però sono un po' troppo alti, data la differenza tra le due squadre, forse per i troppi punti scialacquati nella nostra metà campo e per quelle palle comode che non sempre venivano gestite nella maniera migliore. Una partita quindi senza infamia e senza lode, giocata sottotono con qualche ripresa nel terzo set. Rispetto alle partite precedenti hanno faticato a "girare" Paola e i due centri Alice Sorelli e Paola Zamu, nota di merito invece per Cristina Foglio che, a causa di alcune assenze (Alice Folli per malattia, Jenny per infortunio alla caviglia  e Allegra), non ha giocato come libero ma come banda, disputando un'ottima partita.
L'allenatore da una tirata di orecchie alle ragazze che, a suo dire, devono imparare ad essere più esigenti verso loro stesse e non devono accontentarsi pensando di avere già fatto abbastanza, anche se a questo aggiunge di essere consapevole di avere davanti a sé una squadra giovane con ragazze di 15 anni che hanno il "diritto" di non essere sempre super attente o al 100%.
Ora i tempi si stringono e rimangono 5 partite in questo girone, poi tutto diventerà molto più tosto  nella prossima fase che varrà per il titolo  e c'è bisogno che le ragazze siano sempre in campana,  perciò se si abituano fin da subito è tutto di guadagnato. Nel frattempo portiamo a casa questa vittoria e questi tre punti e cerchiamo di lavorare al meglio nei prossimi allenamenti.






PRIMA DIVISIONE BAV
24/11/2017 Barghe

Abc Technology Bav Barghe   3 - 1   Bios Asfalti Bedizzole Volley   22-25   25-16   30-28   25-18

Prima partita del girone di ritorno anche per le ragazze della prima divisione  che hanno sfidato  in casa  le colleghe del Bedizzole, una squadra giovane che però già all'andata ci aveva fatto penare e con la quale infatti avevamo conquistato solo due punti.
La partenza è positiva e, con dei buoni giri in battuta, si crea subito un grande divario (7 a 2) che però poco dopo viene colmato ribaltando cosi il punteggio e portando l'avversario in vantaggio.
Iniziano quindi ad uscire le prime problematiche, soprattutto in ricezione e se si aggiunge la buona presenza a muro  del Bedizzole la situazione non poteva certamente migliorare. Il problema principale di questa squadra è che fatica molto a mantenere le fasi positive nel gioco e che fa e disfa molto nella propria metà campo, a prescindere dall'avversario.
Il primo set finito male sottolinea come qualcosa nel prosieguo del gioco non abbia funzionato, così nel secondo set si prova ad invertire Michi con Ale mettendole rispettivamente a opposto e a banda e le cose vanno meglio. Un ottimo turno in battuta di Franci inoltre ci permette di allungare e di chiudere il parziale abbastanza agevolmente. Il terzo set purtroppo, è un po' lo specchio del primo, tanto che si arriva fino ai vantaggi chiudendo poi sul finale con un ace di Ele Fede.
In questo set l'avversario ha messo in difficoltà la squadra dalla linea dei 9 metri, infatti le ragazze hanno subito molti punti su battuta, anche a causa della scarsa concentrazione. Secondo l'allenatore la squadra potrebbe essere "temibile", ma ha troppi alti e bassi  di testa e se si vuole crescere bisogna fare un salto di qualità dal punto di vista dell'attenzione oltre che dal punto di vista tecnico. Ci sono in questo incontro delle menzioni di merito per Franci che ha giocato due set e mezzo più che bene anche se servita poco in attacco, Elena Guerra che sta lavorando bene in seconda linea e Ari che ha disputato una più che buona partita.




Gli appuntamenti della settimana


Under 13


Sab 02/12/2017 17.15
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO


St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe

Alto Garda Volley




Under 14

Dom 03/12/2017 10.30
PALASPORT - VIA DELLA SELVA
MANERBA


U14f Volley Valtenesi

Bar Re'tro - Alto Garda Volley


CSI Juniores
(doppio appuntamento per le ragazze questa settimana)

Gio 30/11/2017 20.30
VIA MONSIGNOR A.BONTACCHIO 2
BEDIZZOLE

Novaplex Bv

Cottali Barghe


Dom 03/12/2017 10.30
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO

Cottali Barghe

Poli Pezzaze


Under 18


Dom 03/12/2017 18.00
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO


Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley

Zrt Botticino





Prima Divisione

Mer 29/11/2017 21.00
PALASPORT - VIA DELLA SELVA
MANERBA


Volley Valtenesi

Abc Technology Bav Barghe


giovedì 23 novembre 2017

Vittoria in trasferta per il CSI Juniores

CSI Juniores
22/11/2017 Castegnato
(anticipato incontro del 25/11)

Uso Castegnato   0 - 3   Cottali Barghe   12-25   14-25   16-25

Vince per 3 a 0 fuori casa il CSI che mercoledì ha sfidato le colleghe di Castegnato.
Prima di iniziare l'incontro coach Corti ha chiesto alle ragazze di darsi da fare e di non prolungare più del dovuto la partita. La richiesta è stata da subito soddisfatta e la squadra non ha avuto problemi nello sviluppare il suo gioco.
Per questa settimana si è dovuto chiedere apporto a Paola e Serena (che ben si è comportata), dato il numero ridotto delle ragazze. La partita si è svolta principalmente nella nostra metà campo, anche se qualche volta si è concesso un punto di troppo dovuto a nostri errori.
L'avversario è riuscito solo in parte a metterci in difficoltà con alcune battute, mentre per il resto la squadra ha girato bene, creando grandi divari soprattutto grazie al buon servizio di di Mery, Marta e Jessy. Nota di merito anche per Alice, per i buoni attacchi che sta cominciando a fare con continuità. In bocca al lupo a tutte le ragazze per le prossime settimane di allenamenti che saranno piuttosto impegnative.



Prossimo appuntamento

Dom 03/12/2017  10.30
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO

mercoledì 22 novembre 2017

La 2D mette un freno alla prima della classe!

SECONDA DIVISIONE AGV
21/11/2017 Gargnano

Imeb-Alto Garda Volley   3 - 1   Polisportiva Calvagese   26-24   23-25   25-10   25-15


Vince 3 a 1 contro la prima della classe la seconda divisione che, a detta dell'allenatore, ha giocato un'ottima partita, anzi due: la prima che comprende i primi due set, giocati ai vantaggi che hanno portato le due compagini in parità e la seconda con terzo e quarto set che hanno fatto emergere il miglior gioco delle nostre ragazze.
Fin dall'inizio del primo parziale la sfida è giocata punto a punto, tanto da capire immediatamente che la serata è positiva, in particolare per le "vecchie" Naza e Sofia che con un alta percentuale di punti, grazie anche all'ottima distribuzione di Alex, hanno trascinato le loro compagne per tutta la partita. Giocare con queste ragazze che sono "esplose" nella partita più difficile sulla carta, ha spianato la strada al resto del gioco e spesso il loro intervento è stato determinante.
Sottolineiamo in questo incontro anche l'esordio da banda di Alice Novelli che si toglie la maglia da libero per essere chiamata in causa in attacco. Se a livello di gioco questa squadra ha molta sicurezza "dietro" ma deve ancora lavorare davanti sull'attacco, avere queste 4 ragazze in campo che danno ordine e sicurezza a tutto il gruppo, ha permesso di ottenere questo risultato. 
Dopo i primi due set giocati bene e con un ritmo molto alto da entrambi i lati del campo, nel terzo e quarto la nostra battuta ha fatto sfaceli grazie a ottime serie di Sofia, Alex e Alice Novelli, che hanno permesso alle ragazze di prendere il largo e, mantenendo sempre un grande vantaggio, di chiudere l'incontro con un avversario impreciso e in balia di se stesso.
È stata una bella vittoria che ha portato grande soddisfazione nell'ambiente e che rappresenta il giusto premio per gli sforzi fatti in palestra. Aspettiamo una conferma con la prossima partita, fiduciosi che l'incontro sia stato una rampa di lancio per le ragazze...in bocca al lupo!


Prossimo appuntamento

Mar 28/11/2017 21.15
CENTRO SPORTIVO - VIA RASILE 13
CAINO

Promos Polisportiva Caino Gabbianelle

Imeb - Alto Garda Volley

lunedì 20 novembre 2017

U14 & U18 non si fermano più....sono 7 su 7!

UNDER 14 AGV
19/11/2017 Padenghe
Pall G.b Vighenzi Padenghe   -   Bar Rètro - Alto Garda Volley       0-3 (21-25 13-25 23-25)


Ancora una vittoria dell'U14 che fino ad oggi ha lasciato un solo set sul proprio cammino. In realtà la partita non è iniziata benissimo con poche azioni di gioco e un Padenghe che metteva in campo grinta e buoni miglioramenti rispetto alla partita amichevole giocata nel pre campionato. Nonostante l'inizio balbettante la nostra squadra se l'è cavata rimediando in battuta e riuscendo a portare a casa il set. Nel secondo la squadra si scuote e gioca bene arrivando fino al 20-5 e nonostante un calo finale porta a casa il set facendo vedere buone cose. Terzo set "sperimentale" con modulo a tre palleggiatrici ma senza Elisa e Chiara che sono le due titolari nel ruolo di alzatrici. L'inizio complicato fa scappare il Padenghe che poi si fa riprendere nel finale e ci consente di portare a casa la partita per 3-0. Nota di merito a Gramatico Francesca che durante questo inizio di campionato fa vedere grande impegno e miglioramento che le garantisce di stare sempre più in campo ed essere preziosa per la propria squadra.



UNDER 13 AGV
18/11/2017 Nuvolento
Bm Moulds Real Volley   -   Alto Garda Volley       1-3 (17-21 21-17 18-21 19-21)


Partita importante per l'U13 che affornta la temibile squadra del Real Volley. Nonostante la settimana delicata in allenamento che non ha garantito la presenza di tutte le ragazze per malattie e gite varie le ragazze partono bene e portano a casa il primo set  giocando bene, cosa che però non accade nel secondo dove il Real entra in campo più determinato e noi con meno volia di muoverci e così la situazione torna in parità. Dal terzo set la squadra riprende in mano il pallino del gioco e nonostante qualche disattenzione ed errori in battuta nei momenti sbagliati riesce a vincere e portare a casa tre punti che potrebbero essere molto importanti per il passaggio del turno. La cosa più importante però è che il gruppo si diverte e risponde bene alle richieste di coache Guerra che chiede però più continuità nell'attenzione durante il gioco. Forza ragazze!



UNDER 13 Vobarno-Barghe
19/11/2017 Bedizzole

Bedizzole Volley   -   St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe 0-3

Partita che ha poco da dire visto l'avversario di un livelo troppo superiore rispetto alle nostre ragazze che non riescono ad esprimersi e a contrastare l'avversario. Nota positiva la reazione postiva avuta dopo un primo set in balia degli attacchi dell'avversario.



UNDER 16 AGV
18/11/2017 Sabbio Chiese
Ad Volley Sabbio   -   Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley       0-3 (18-25 0-25 10-25)



Vittoria netta delle ragazze che dimostrano passi avanti rispetto all'inizio della stagione nonostante l'avversario non fosse probabilmente in una delle migliori giornate. Dopo un primo set lottato punto su punto e risolto da serie di battute positive il secondo set è stato dapprima un monologo in battuta di Chiara che è stato coadiuvato dalla squadra che ha sempre difeso e contraccato con efficacia senza sbagliare nulla, da qui un 0-25 clamoroso. Anche il terzo set è stato ben giocato dalle nostre che ha visto l'esordio di Isabelle nel ruolo di centrale.




UNDER 16 BAV Vobarno
18/11/2017 Salò
Chiodaroli Assicurazioni Salò   -   Gardair Bav - Pol.vobarno       0-3 (7-25 18-25 22-25)


Partita vinta con controllo dalle nostre ragazze che impesierendo il Salò in battuta ha sempre mantenuto le distanze. Coach Corti ha potuto anche sperimentare nel secondo e nel terzo set con parecchi cambi facendo giocare le ragazze anche in ruoli diversi da quelli di solito assegnati. Il cammino continua sempre al secondo posto nel girone di qualificazione.



CSI Juniores
19/11/2017 Vobarno
Cottali Barghe   -   San Pancrazio      3-0 (25-13 25-11 25-10)

Partita facile facile quella di stamattina per le ragazze della 18 CSI contro san pancrazio. L'avversario non è stato in grado di metterci in situazioni di gioco difficili. Dall altra parte del campo si è visto in ottima squadra, giocando bene e sbagliato poco. In questa partita le ragazze hanno battuto molto bene.
Ogni ragazza ha dato il suo contributo in campo, non posso dare il nome della migliore in campo perché tutte hanno dato il massimo.




UNDER 18 BAV
19/11/2017 Vobarno
Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley   -   Bampi C.v Lonato       3-0 (25-15-25-11-25-7)

Vittoria x 3 a 0 contro un Lonato che non ha mai saputo opporre resistenza alle nostre ragazze. Senza nemmeno giocare al 100 % le nostre giovani hanno fatto di un sol boccone il malcapitato avversario.  Diverse sono state le formazioni scese in campo nei tre set che ha dato modo a tutte di mettersi in eveidenza. Attendiamo le prossime partite per sapere di che pasta siamo fatti.



SECONDA DIVISIONE AGV
16/11/2017 Lonato del Garda
Zeus Imp. elettrici C.v Lonato - Imeb Alto Garda Volley         3-0 (25-15   25-16   25-23)


Ancora una sconfitta per la seconda divisione che orfana dell'opposto Nazareth trova una buona partita della sostituta Michela che però non trova una buona prestazione del resto della squadra che continua ad avere un rendimento altalenante che non gli permette di portare punti alla propria classifica. Peccato per la cattiva gestione dei momenti importanti della partita che ha sempre ridato fiato ai nostri avversari che ha approfittato in pieno dei nostri regali. Terzo set giocato bene lottato punto su punto che ci lascia ben sperare per le prossime partite! farza ragazze!


PRIMA DIVISIONE BAV
17/11/2017 Sabbio Chiese
Ad Volley Sabbio   -   Abc Technology Bav Barghe (25/18 10/25 21/25 25/21 10/15)
 
Vittoria senza luci per la prima divisione che continua ad essere discontinua nel gioco e a non essere convincente soprattuto fuori casa. Nonostante il secondo posto nel girone la squadra non si esprime secondo il rendimento ipotizzato ad inizio campionato; Ci auguriamo tutti un girone di ritorno più convincente!





Gli appuntamenti della settimana

Under 13


Dom 26/11/2017 10.00
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO


St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe

Bm Moulds Real Volley





Under 16

Sab 25/11/2017 17.00
PALESTRA SC.MEDIA - VIA A.MORO
SABBIO CHIESE


Ad Volley Sabbio

Gardair Bav - Pol.vobarno




Dom 26/11/2017 10.30
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO


Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley

Novafrigo C.v. Lonato








CSI Juniores

Merc 22/11/2017 18.30
VIA PIETRO TREBESCHI 45
CASTEGNATO


UsoCastegnato

Cottali Barghe





Under 18


Dom 26/11/2017 18.00
PALESTRA SC.MEDIA - VIA PELLEGRINO
MONTICHIARI


Tonoli-nyfil Montichiari

Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley






Seconda Divisione


Mar 21/11/2017 20.45
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO


Imeb - Alto Garda Volley

Polisportiva Calvagese






Prima Divisione


Ven 24/11/2017 20.45
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE


Abc Technology Bav Barghe

Bios Asfalti Bedizzole Volley

lunedì 13 novembre 2017

La grande rimonta dell'under 14

UNDER 13 AGV
12/11/2017 Gargnano

Alto Garda Volley   0 - 3   Bedizzole Volley   10-21   8-21   11-21  

È stata una partita che si preannunciava ostica già sulla carta e che fa ha fatto emergere un divario tra le due squadre già nel riscaldamento.
Che l'incontro sarà duro lo si capisce anche da altri elementi: le avversarie sono un gruppo fisicamente "importante", giocano con un palleggio unico (a differenza nostra che giochiamo con il doppio palleggio), fanno primi tempi al centro, il palleggiatore palleggia in salto e attaccano da seconda linea con l'opposto.
L' obiettivo di questa giornata per il gruppo era quello di rendere le cose più difficili possibile all'avversario, cercando di osare sempre con i colpi. Partite bene le nostre ragazze sono riuscite a rimaner in scia alle avversarie per la prima parte del primo set, poi via via sotto i colpi degli attacchi avversari si sono un po' lasciate andare. Con il passare dei punti il coraggio è andato scemando, finendo nel terzo set anche con poca voglia di lottare e così si è dato spazio anche alle ragazze arrivate quest'anno in palestra che, nonostante un divario grande con le avversarie, hanno dimostrato di volere imparare in fretta senza temere il campo nemmeno in questa occasione difficile.





UNDER 13 Vobarno-Barghe
11/11/2017 Vobarno

St. pelizzari - bracuti Pol.vobarno - barghe   1 - 3   Volley Sirmione Rovizza  12-21   18-21   21-12   15-21

I troppi errori, a volte anche banali, commessi dalla squadra hanno fatto si che l'avversario sia riuscito a portarsi a casa la partita per 3 a 1.
A prescindere dal risultato però, l'allenatore è contento del fatto che la richiesta iniziale fatta alle ragazze di ricostruire al meglio ogni azione concludendo il maggior numero di volte con un colpo d'attacco, sia stata soddisfatta.
Le ragazze hanno provato ad attaccare di più, mettendo da parte i troppi bagher che spesso venivano fatti per "andare sul sicuro" e non rischiare troppo, situazione resa possibile anche da una buona gestione dei palloni comodi.
Nonostante i risultati, questa squadra sta continuando partita dopo partita ad acquistare fiducia nelle proprie capacità e, anche se il cammino è ancora molto lungo, sicuramente questo è un ottimo inizio. Avanti così!



UNDER 14 AGV
12/11/2017 Gargnano

Bar Rètro - Alto Garda Volley   3 - 0   Hotel Conca D'oro Salò   25-16   25-23   25-14

Partita importante per le giovani under 14 che portano a casa la 6 vittoria consecutiva per 3 a 0. Il primo set parte subito con una squadra molto decisa, che riesce a mantenere il vantaggio per tutto il parziale chiudendolo infatti per 25 a 16. Non si replica però la scena nel secondo set, partito male con avversarie aggressive in battuta e soprattutto brave a difendere i nostri colpi d'attacco. Sotto per 5 a 0 la squadra di casa si trova a dover rincorrere l'avversario fino al 20 a 14, con l'ingresso di Sara Stocco e Carmen Franchini che danno apporto alle compagne e contribuiscono al cambio di punteggio (aiutate anche da Elisa che ha disputato un'ottima partita) che arriva in questo modo sul 23 a 21 per la squadra ospite. La rimonta da molta carica alle ragazze che sono sempre più convinte, in particolare Klea che con un ottimo turno di battuta concluso con un ace dimostra che senza timore si può vincere un set che sembrava già segnato in partenza. Dopo questa grande rimonta, il terzo set scorre liscio senza intoppi  permette alla squadra di guadagnarsi l'incontro.
Secondo l'allenatore, in generale questa non è stata una partita perfetta, data anche la presenza di qualche errorino che spesso si può evitare, ma comunque una vittoria importante per il percorso di tutta la squadra, che ha dimostrato, in particolare nel secondo set, cosa significa non mollare mai!




UNDER 16 AGV
11/11/2017 Gargnano

Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   3 - 1   Chiodaroli Assicurazioni Salò   25-14   21-25  25-11   25-9

L'under 16 parte molto bene in questa partita, con ottime battute di Chiara Novelli che ha scavato subito un solco tra le due compagini.
Il primo set diventa quindi a senso unico, con attaccanti ben "in palla" che dimostrano di avere quella sicurezza che da  tempo gli mancava.
Buono il lavoro fatto da Chiara sia al servizio che in regia, permettendo ad attaccanti come Alice Perini e Anna Ceresa di fare un buon gioco.
Nel secondo parziale le ragazze sono un po' in balia dell'avversario e commettono qualche errore di troppo specialmente in battuta, così da dover sempre inseguire la squadra ospite.
L'unica nota stonata, secondo coach Taiola, è l'atteggiamento insicuro che emerge in troppe circostanze che potrebbero essere invece prese con un piglio diverso (il lato caratteriale è un ambito su cui si sta lavorando molto in palestra).
Il terzo e quarto set sono nuovamente dominati dalle nostre ragazze che fanno bene in ogni reparto con estrema sicurezza e efficacia. Brave oltre alle già citate Chiara, Anna e Alice anche Isabelle Consolini, Michela Martinato e Elin che rientra dopo una settimana di malattia e che, quando chiamata in causa, lavora bene soprattutto in battuta.
Oltre alla soddisfazione arrivata dalla vittoria, anche una maggiore convinzione sta pian piano prendendo piede tra le ragazze, fatto questo che non può che fare bene a tutto il gruppo!



UNDER 16 BAV Vobarno
11/11/2017 Barghe

Gardair Bav - Pol.vobarno   1 - 3   Omsi Vallesabbia   21-25   25-22   16-25   18-25

Ha rappresentato una bella sfida la partita di sabato per il gruppo under 16, che hanno giocato contro la prima della classe a pari punti.
Questa verifica ha permesso di vedere la reazione della squadra contro una collega tosta, che con grande merito si è portata a casa 3 punti.
La squadra ospite ha dalla sua parte un buonissimo livello di battuta che ha mantenuto per tutta la partita e un attaccante di riferimento che sa fare la differenza.
Dal canto loro le nostre ragazze hanno disputato una più che buona partita in particolare nei primi due set. Nonostante ogni set sia iniziato con la stessa formazione, coach Corti ha effettuato qualche cambio sulle ragazze che reputava in difficoltà ed ha ottenuto buoni riscontri da ogni giocatrice entrata in campo.
Al di la del risultato il bicchiere è mezzo pieno, la squadra sta lavorando bene in palestra in particolare nell'ultimo mese e ci sono stati ottimi salti di qualità nell'atteggiamento di alcune ragazze rispetto agli anni passati.
Come afferma quindi l'allenatore: "Esame superato!!"



CSI Juniores
07/11/2017 Provaglio d'Iseo

Provaglio   3 - 2   Cottali Barghe   19-25   25-14   15-25   25-20   15-6   

Trasferta lunga per il CSI che martedì ha giocato a Provaglio d'Iseo perdendo purtroppo per 3 a 2.
Nonostante una buona partenza, dove la squadra gioca carica e commette pochissimi errori, nel secondo set le ragazze staccano la spina e non stanno collegate al campo, aumentando il numero di errori sia in attacco che in ricezione.
C'è da dire però che l'unica ragazza che è riuscita a tenere tutto il gruppo vicino all'avversario è stata Allegra che ha disputato un'ottima partita.
Le nostre ragazze riescono a portarsi a casa il terzo set, aiutate anche da qualche errore dell'avversario commesso in particolare nella parte finale, che però si riprende nel quarto set e mette in difficoltà la ricezione e il gioco in generale con delle buone battute.
Il tie-break viene giocato punto a punto in una prima parte e, anche se la squadra non ha mai mollato del tutto è stata penalizzata nelle azioni lunghe, dove la maggior parte delle volte il punto andava all'avversario.
La squadra purtroppo non ha disputato la miglior partita dall'inizio del campionato, ci può stare la sconfitta, ma la cosa importante è rimanere concentrate in campo dall'inizio alla fine. Avanti quindi con il lavoro in palestra in vista dei prossimi incontri.




UNDER 18 BAV
12/11/2017 Brescia

Calzedonia Atlantide Brescia   0 - 3   Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley   13-25   18-25   10-25

È netta la vittoria per 3 a 0 contro l'Atlantide Brescia in questa partita che non è mai stata messa in discussione.
L'incontro infatti non ha dato preoccupazioni alle ragazze che hanno giocato bene, in particolare Ale Zeni e Anna Bivol (al centro). L'andamento del gioco ha permesso all'allenatore di fare doppi cambi con Marta e Greta prima e con Marta e Chiara poi, che si sono ben comportati e che hanno dato un buon supporto alla squadra.
Complimenti quindi a queste ragazze che hanno portato a casa solo vittorie e tutte nette, senza set subiti e che dovranno, andando avanti, prepararsi ai nuovi gironi dove il livello delle squadre avversarie sarà sicuramente differente da questo. L'invito è quindi quello di portare "tanto fieno in cascina" lavorando molto negli allenamenti, per poterlo poi utilizzare quando sarà necessario.




PRIMA DIVISIONE BAV
10/11/2017 Barghe

Pall. Femm. Villanuova   3 - 0   Abc Technology Bav Barghe   30-32   14-25   17-25

Nonostante la sconfitta per 3 a 0 si sono viste buone cose nella partita di venerdì, dove il gruppo della prima divisione ha sfidato la prima in classifica.
Il primo set ha mostrato una pallavolo da squadre di media-alta classifica e l'avversario ha dimostrato di essere più forte non solo sulla carta, ma anche in campo, con un sestetto e dei cambi più coesi dei nostri.
Malgrado il risultato però la squadra di casa ha fatto sentire la propria presenza, con una partita giocata per la maggior parte del tempo al meglio delle proprie possibilità, dimostrazione questa che certi livelli si possono raggiungere, il difficile è però mantenerli per tutto l'incontro.
Nel secondo e terzo set infatti, non tanto per un calo fisico ma più psicologico, si è fatto fatica a mantenere il ritmo del primo parziale; detto questo però, è stata una buona partita che ha fatto emergere buone cose e la vittoria per l'avversario è stata più che meritata.
Il prossimo incontro sarà contro il Sabbio (pari in classifica) e se l'andazzo sarà questo può darsi che buoni risultati arrivino a differenza della scorsa partita contro il Padenghe, quindi....buon lavoro ragazze!




Gli appuntamenti della settimana

Under 13


Sab 18/11/2017 16.30
PALESTRA COMUNALE - VIA IV NOVEMBRE, 3
NUVOLENTO


Bm Moulds Real Volley

Alto Garda Volley



Dom 19/11/2017 10.30
PALESTRA SC. MEDIA CALINI - VIA BONTACCHIO
BEDIZZOLE


Bedizzole Volley

St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe






Under 14

Dom 19/11/2017 10.30
PALESTRA SC.MEDIA - VIA TALINA
PADENGHE


Pall. G.b. Vighenzi Padenghe

Bar Re'tro - Alto Garda Volley




Under 16

Sab 18/11/2017 16.00
PALESTRA LIC. E.FERMI - VIA MARTIRI DELLE FOIBE
SALO'


Chiodaroli Assicurazioni Salo'

Gardair Bav - Pol.vobarno





Sab 18/11/2017 16.00
PALESTRA SC.MEDIA - VIA A.MORO
SABBIO CHIESE


Ad Volley Sabbio

Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley







CSI Juniores

Dom 19/11/2017 10.30
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO


Cottali Barghe

San Pancranzio




Under 18


Dom 19/11/2017 18.00
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO


Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley

Bampi C.v. Lonato





Seconda Divisione


Gio 16/11/2017 21.00
NUOVA PALESTRA POLIFUNZIONALE - VIA MARCHESINO
LONATO DEL GARDA


Zeus Imp.elettrici C.v.lonato

Imeb - Alto Garda Volley






Prima Divisione


Ven 17/11/2017 21.00
PALESTRA SC.MEDIA - VIA A.MORO
SABBIO CHIESE


A.d.volley Sabbio

Abc Technology Bav Barghe