PRIMA DIVISIONE BAV
22/12/2017 Barghe
Abc Technology Bav Barghe 3 - 0 A.d volley Sabbio 25-16 25-11 25-21
"Dopo la partita contro il Sabbio, che non aveva nulla da "dire" a livello di classifica con il secondo posto già matematicamente acquisito, ma che voleva "dire" tanto all'interno della squadra dopo la partitaccia della settimana precedente e il confronto con chiarimenti (anche a muso duro in certi casi) avuto in settimana con le ragazze, vorrei poter dire a fine stagione che sia stata la partita spartiacque della stagione (speriamo pertanto di poterlo dire alla fine dell'anno)". Sono queste le considerazioni fatte da coach Corti, perchè dopo nove partite del girone dove le ragazze non hanno mai convinto appieno nel gioco espresso, anche se hanno subito solo due sconfitte contro il Villanuova, squadra diversamente attrezzata, questa è stata la prima in cui si sono meritate appieno il risultato portato a casa (da qui le ragazze dovrebbero ben capire l'esigenza costante di fare del loro meglio).
Della partita in sè c'è poco da dire se non che le ragazze hanno comandato il gioco dal primo all'ultimo punto con tutte le ragazze della rosa che hanno messo la loro firma in partita e sul risultato, cosa questa chiesta più volte dall'inizio della stagione. Le nostre giocatrici sono dotate di mezzi importanti, ma c'è bisogno che trovino il modo di giocare sempre più spesso da squadra e di utilizzare la materia grigia a loro disposizione. Ora da dopo le ferie (gli allenamenti continueranno saltando solo i giorni di festa) la prima divisione si tufferà nel girone più importante della stagione, quello che può portate a disputare un finale di stagione da altissimo livello e che farebbe molto bene a tutto il gruppo giovanili comprese, oppure un finale di stagione anonimo. Il risultato è tutto nelle loro mani, quindi non resta che ripartire al massimo!! Forza ragazze!!
UNDER 13 AGV
23/12/2017 Gargnano
Alto Garda Volley 3 - 0 Volley Sirmione Rovizza 21-13 21-14 21-12
A parte la fase iniziale del primo set dove il gioco scorre tranquillo, anche per via del pallone che torna poche volte nella nostra metà campo, proseguendo l'incontro la squadra abbassa la concentrazione e si adatta al ritmo delle avversarie.
Quando si prende sottogamba la partita, anche un comodo appoggio può diventare la cosa più difficile da fare e proprio per questo le ragazze hanno faticato a costruire azioni di gioco e di conseguenza hanno attaccato davvero poco. Nonostante ciò la partita non è mai stata in discussione e tutte le ragazze sono scese in campo, purtroppo peró anche questa volta la squadra non è riuscita a dimostrare quanto vale. Le ragazze sono giovani e in fase di crescita, dunque sappiamo che ci vuole pazienza ma si spera che questi concetti inizino a prendere spazio nella loro testa. Durante le vacanze continueranno a lavorare in palestra per migliorare sia sul lato tecnico che caratteriale.
UNDER 13 Vobarno-Barghe
22/12/2017 Barghe
St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe 0 - 3 Istituto E.Medi Salò 15-21 10-21 17-21

UNDER 16 AGV
21/12/2017 Desenzano
Asd Viadotto Real Volley 0 - 3 Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley 19-25 13-25 20-25
Insicurezze e indecisioni sono ingredienti molto presenti nel gruppo e che purtroppo vengono mantenuti costantemente in ogni partita a "ragazze alterne".
Nonostante la vittoria le ragazze non riescono nemmeno ad esultare, data la prestazione non troppo positiva che ha portato alla presenza di troppi errori.
Tre punti quindi portati a casa, ma non associati ad una buona partita. Siamo certi che in queste settimane di stop del campionato, le ragazze si daranno da fare in palestra per iniziare il nuovo anno al meglio.
UNDER 16 BAV Vobarno
21/12//2017 Sirmione
Volley Sirmione Rovizza 0 - 3 Gardair Bav-Pol.Vobarno 5-25 13-25 19-25
CSI Juniores
23/12/2017 Gardone Val Trompia
Marcheno 1 - 3 Cottali Barghe 7-25 25-19 17-25 23-25

L'incontro è un continuo alternarsi di buone azioni e di cali di concentrazione che portano le ragazze a commettere qualche errore di troppo. Sul finale però il gruppo riprende lucidità e dimostra come in un momento importante la squadra sia fondamentale. Con ogni singola giocatrice che rema nella stessa direzione le cose non possono che migliorare, tanto che le nostre giovani riescono a portarsi a casa la partita. Complimenti a questo gruppo per i buoni risultati ottenuti.
UNDER 18 BAV
19/12/2017 Gargnano
Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley 3 - 0 Salò Toscolano 25-19 25-10 25-15
Sale a 33 punti in 11 partite (tutte vinte 3 a 0) il conteggio complessivo per la nostra under 18 che martedì 29 ha sconfitto per 3 a 0 il Salò.
Il match vede in campo il solito trio di attaccanti (Naza, Ale e Miky) che dettano legge, ben supportate da Alice come libero e Sofia che non lasciano cadere nulla nella propria metà campo. Alex distribuisce bene i palloni ai propri attaccanti, ma in questo incontro è Marta che stupisce le proprie compagne con alzate perfette su tutto il fronte d' attacco, riuscendo a trasformare anche ricezioni imprecise in alzate "servite su un piatto d'argento".
Tirando le somme di questa prima parte della stagione sportiva, possiamo dire con certezza che, al di là dei risultati ottenuti, il progetto BAV ha già dato ottimi frutti in particolare per quanto riguarda la formazione di squadre "variegate" si, ma anche molto unite. L'affiatamento presente in ogni gruppo (risultato ottenuto grazie anche ai numerosi Camp) è una qualità non di poco conto e spesso difficile da trovare. Ringraziando quindi tutto il backstage (allenatori, dirigenti, sponsor e molti altri) e tutte le squadre del progetto BAV, auguriamo alle ragazze e alle loro famiglie un buon Natale e un nuovo anno ricco di soddisfazioni e di felicità. BUONE FESTE A TUTTI!!!!!