domenica 24 dicembre 2017

Il riscatto della Prima Divisione!

PRIMA DIVISIONE BAV
22/12/2017 Barghe

Abc Technology Bav Barghe   3 - 0   A.d volley Sabbio   25-16   25-11   25-21

"Dopo la partita contro il Sabbio, che non aveva nulla da "dire" a livello di classifica con il secondo posto già matematicamente acquisito, ma che voleva "dire" tanto all'interno della squadra dopo la partitaccia della settimana precedente e il confronto con chiarimenti (anche a muso duro in certi casi) avuto in settimana con le ragazze, vorrei poter dire a fine stagione che sia stata la partita spartiacque della stagione (speriamo pertanto di poterlo dire alla fine dell'anno)". Sono queste le considerazioni fatte da coach Corti, perchè  dopo nove partite del girone dove le ragazze non hanno mai convinto appieno nel gioco espresso, anche se hanno subito solo due sconfitte contro il Villanuova, squadra diversamente attrezzata, questa è stata la prima in cui si sono meritate appieno il risultato portato a casa (da qui le ragazze dovrebbero ben capire l'esigenza costante di fare del loro meglio).
Della partita in sè c'è poco da dire se non che le ragazze hanno comandato il gioco dal primo all'ultimo punto con tutte le ragazze della rosa che hanno messo la loro firma in partita e sul risultato, cosa questa chiesta più volte dall'inizio della stagione. Le nostre giocatrici sono dotate di mezzi importanti, ma c'è bisogno che trovino il modo di giocare sempre più spesso da squadra e di utilizzare la materia grigia a loro disposizione. Ora da dopo le ferie (gli allenamenti continueranno saltando solo i giorni di festa) la prima divisione si tufferà nel girone più importante della stagione, quello che può portate a disputare un finale di stagione da altissimo livello e che farebbe molto bene a tutto il gruppo giovanili comprese, oppure un finale di stagione anonimo. Il risultato è tutto nelle loro mani, quindi non resta che ripartire al massimo!! Forza ragazze!!




UNDER 13 AGV
23/12/2017 Gargnano

Alto Garda Volley 3 - 0 Volley Sirmione Rovizza 21-13 21-14 21-12

Quella di sabato doveva essere una partita semplice sulla carta, che si sperava potesse replicare quella dell'andata dove le ragazze avevano giocato una discreta partita e non si erano "abbassate" al livello delle avversarie (tecnicamente più in difficoltà rispetto alle nostre), cosa che invece non è accaduta.
A parte la fase iniziale del primo set dove il gioco scorre tranquillo, anche per via del pallone che torna poche volte nella nostra metà campo, proseguendo l'incontro la squadra abbassa la concentrazione e si adatta al ritmo delle avversarie.
Quando si prende sottogamba la partita, anche un comodo appoggio può diventare la cosa più difficile da fare e proprio per questo le ragazze hanno faticato a costruire azioni di gioco e di conseguenza hanno attaccato davvero poco. Nonostante ciò la partita non è mai stata in discussione e tutte le ragazze sono scese in campo, purtroppo peró anche questa volta la squadra non è riuscita a dimostrare quanto vale. Le ragazze sono giovani e in fase di crescita, dunque sappiamo che ci vuole pazienza ma si spera che questi concetti inizino a prendere spazio nella loro testa. Durante le vacanze continueranno  a lavorare in palestra per migliorare sia sul lato tecnico che caratteriale.




UNDER 13 Vobarno-Barghe
22/12/2017 Barghe


St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe   0 - 3   Istituto E.Medi Salò   15-21   10-21   17-21

È stata una settimana travagliata questa per il gruppo Under 13 che dopo l'abbandono dell'aiuto allenatrice Sofia Giombetti che ha optato (per scelte personali) di trasferirsi in altri lidi, verrà seguito in prima persona da Fabio Grazioli e Alessandro Corti che da qui alla fine della stagione si alterneranno in allenamento e in partita. Per quanto riguarda l'incontro contro il Salò, squadra più concreta rispetto alla nostra, possiamo però dire che le nostre hanno già recepito il cambio di rotta proposto. Anche se il risultato maturato è stata una sconfitta per tre a zero, si è visto che tutte le ragazze si sono date da fare in tante situazioni. Ora sotto con i prossimi allenamenti per prepararsi al meglio alle prossime partite.





UNDER 16 AGV
21/12/2017 Desenzano

Asd Viadotto Real Volley   0 - 3   Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   19-25   13-25   20-25

Escono dalla palestra di Desenzano con una vittoria per 3 a 0, ma con le solite cose da raccontare le giovani ragazze dell'under 16 AGV.
Insicurezze e indecisioni sono ingredienti molto presenti nel gruppo e che purtroppo vengono mantenuti costantemente in ogni partita a "ragazze alterne".
Nonostante la vittoria le ragazze non riescono nemmeno ad esultare, data la prestazione non troppo positiva che ha portato alla presenza di troppi errori.
Tre punti quindi portati a casa, ma non associati ad una buona partita. Siamo certi che in queste settimane di stop del campionato, le ragazze si daranno da fare in palestra per iniziare il nuovo anno al meglio. 




UNDER 16 BAV Vobarno
21/12//2017 Sirmione

Volley Sirmione Rovizza   0 - 3   Gardair Bav-Pol.Vobarno   5-25   13-25   19-25

Ultima partita prima della sosta natalizia per il gruppo delle 2002 che in questa giornata di campionato hanno sfidato le colleghe del Sirmione. Partita a senso unico dove il gioco viene svolto quasi totalmente nella nostra metà campo (basti pensare che il primo parziale vinto a 5 ha registrato 4 errori da parte nostra). Secondo e terzo set in cui vengono fatte ruotare tutte le giocatrici a disposizione e che lascia un filo più di spazio alle avversarie (set finiti a 13 e 19), ma che guidiamo sempre dall'inizio alla fine. Si chiude così per questa squadra un 2017 con una sola sconfitta contro la capolista Valsabbia. Non si può quindi che essere soddisfatti di questo inizio di campionato che ha visto comunque molto delle nostre fare dei passi in avanti; ora non resta che concretizzare quanto di buono fatto fino ad ora prima di tuffarci nelle ultime tre partite del campionato e poi nel girone valido per il titolo provinciale dove ci saranno sicuramente avversari costantemente più tosti di quelli affrontati fino ad ora. C'è inoltre da registrare la buona notizia del rientro di capitan Serena, che dopo una frattura al dito è tornata abile e arruolabile.






CSI Juniores
23/12/2017 Gardone Val Trompia

Marcheno   1 - 3   Cottali Barghe   7-25   25-19   17-25   23-25

Chiude l'anno con una vittoria anche il CSI che conquista tre punti in quel di Gardone Val Trompia.
L'incontro è un continuo alternarsi di buone azioni e di cali di concentrazione che portano le ragazze a commettere qualche errore di troppo. Sul finale però il gruppo riprende lucidità e dimostra come in un momento importante la squadra sia fondamentale. Con ogni singola giocatrice che rema nella stessa direzione le cose non possono che migliorare, tanto che le nostre giovani riescono a portarsi a casa la partita. Complimenti a questo gruppo per i buoni risultati ottenuti.




UNDER 18 BAV
19/12/2017 Gargnano

Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley   3 - 0   Salò Toscolano   25-19   25-10   25-15

Sale a 33 punti in 11 partite (tutte vinte 3 a 0) il conteggio complessivo per la nostra under 18 che martedì 29 ha sconfitto per 3 a 0 il Salò. 
Il match vede in campo il solito trio di attaccanti (Naza, Ale e Miky) che dettano legge, ben supportate da Alice come libero e Sofia che non lasciano cadere nulla nella propria metà campo. Alex distribuisce bene i palloni ai propri attaccanti, ma in questo incontro è Marta che stupisce le proprie compagne con alzate perfette su tutto il fronte d' attacco, riuscendo a trasformare anche ricezioni imprecise in alzate "servite su un piatto d'argento". 
Brava anche Chiara che con una serie di ottime battute completa il processo di annichilimento dell'avversario. Ora ci si prepara per le vacanze natalizie dove le giovani intensificheranno gli allenamenti in vista del 2018. Buon lavoro ragazze!




Tirando le somme di questa prima parte della stagione sportiva, possiamo dire con certezza che, al di là dei risultati ottenuti, il progetto BAV ha già dato ottimi frutti in particolare per quanto riguarda la formazione di squadre "variegate" si, ma anche molto unite. L'affiatamento presente in ogni gruppo (risultato ottenuto grazie anche ai numerosi Camp) è una qualità non di poco conto e spesso difficile da trovare. Ringraziando quindi tutto il backstage (allenatori, dirigenti, sponsor e molti altri) e tutte le squadre del progetto BAV, auguriamo alle ragazze e alle loro famiglie un buon Natale e un nuovo anno ricco di soddisfazioni e di felicità. BUONE FESTE A TUTTI!!!!!


martedì 19 dicembre 2017

Under 18 "granitico"!!!

UNDER 18 BAV
17/12/2017 Roè Volciano

V.vallesabbia U18f    0 - 3   Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley   18-25   15-25   22-25

"Ma che bella partita !!!" Non può che essere questa l'affermazione giusta per descrivere questo incontro.
È una sfida al vertice per la nostra under 18, contro un Valsabbia che ben si è comportato nel corso del match, ma che ha dovuto soccombere allo strapotere dell Agv . La posta in palio è alta: da una parte del campo non si vuole perdere un set e dall' altra si cerca di sgambettare un Agv che con un percorso incredibile ha vinto tutte le partite per 3 a 0. 
Sono queste le premesse dalle quali esce una partita giocata con ottimi scambi, con Ale e Miky che reggono per tutta la partita con attacchi precisi ed efficaci. Anche se il primo e il secondo set vengono vinti nettamente (per quanto riguarda il punteggio), il Valsabbia è sempre rimasto in partita, tanto che nel terzo parziale il gioco si fa più avvincente e combattuto. In questo caso è Naza a dettare legge e a scardinare la difesa avversaria, dimostrandosi un supporto utile per chiudere il set e la partita.
Un plauso va agli avversari che finalmente ci hanno dato filo da torcere, forse non abbastanza per questo "granitico" Agv.




CSI Juniores
17/12/2017 Barghe

Cottali Barghe   3 - 0   Gso Cembre   25-19   25-18   25-9

Quella che sulla carta doveva essere una partita semplice, ha visto le ragazze del CSI partire un po' contratte, situazione però che si è risolta velocemente già nel primo set.
Nonostante qualche errore di troppo la squadra riesce a giocare discretamente la maggior parte delle azioni, grazie al contributo di ogni ragazza scesa in campo.
Prossimo appuntamento a Gardone Val Trompia dove le nostre ragazze sfideranno la squadra di Marcheno prima della pausa natalizia. In bocca al lupo!





UNDER 13 AGV
18/12/2017 Salò

Istituto E.Medi Salò 1 - 3 Alto Garda Volley 21-18 21-10 19-21 21-16


Brutta partita per l’under 13 in quel di Saló.
Già dal riscaldamento si vede che le ragazze hanno la testa altrove e nel primo set sembra addirittura che nessuna di loro abbia mai giocato insieme, come se fosse la loro prima partita. Giuly fa fatica in attacco, come un po’ tutte del resto, palloni attaccabilissimi non vengono attaccati (forse per paura) e vengono mandati nel campo avversario in palleggio senza nessuna efficacia. Nessuna delle ragazze da "segno di vita" fino a metà set quando una buona Vittoria si carica a spalle la squadra e le nostre riescono ad allungare e a vincere il set. Nel secondo parziale si riesce a giocare un pó meglio e a essere più ordinate tanto che viene vinto a 10, Giuly sistema la rincorsa e inizia a far male in attacco seguita da una Vittoria ordinata in campo e da una buona Elena che finalmente fa quello che deve fare sia in prima che in seconda linea. Buono anche l’ingresso di Lisa Guatta su Giuly.
Terzo set partito male e finito ancora peggio, le ragazze perdono completamente la testa in ricezione su due ragazze avversarie che iniziano a spingere la battuta e a farci spostare verso il fondo del campo, tra le ragazze si crea il caos, ma nonostante ciò si arriva al 19 pari. Questo non basta, le avversarie attaccano meno ma difendono molto e le nostre giovani non hanno pazienza. Quarto set simile al terzo, con errori e scelte incomprensibili da parte delle ragazze che non pensano a quello che fanno e giocano solo d’istinto facendo la prima cosa che passa a loro per la testa. Il reparto ricettivo è ancora in difficoltà e nonostante ciò le compagne non si aiutano e non ci provano nemmeno su palloni ricevuti male. Si riesce a vincere il set grazie anche ad errori nel finale da parte delle avversarie. L'allenatrice è dispiaciuta più che altro, per il brutto atteggiamento messo in campo dall’inizio alla fine e nella speranza che questo sia solo un episodio isolato lavorerà al meglio già dal prossimo allenamento. Forza ragazze non mollate!




UNDER 13 Vobarno-Barghe
16/12/2017 Gavardo


V.vallesabbia U13f   3 - 0   St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe   21-16   21-10   21-10

Nonostante il giusto approccio che sembravano aver avuto le piccole in questo incontro, anche il primo set (complessivamente tra i tre, quello giocato meglio) e' andato perso per le solite disattenzioni. 

Nel secondo e terzo parziale invece, oltre alle difficoltà tecniche, anche la possibilità mancata di fare cambi essendo 6 contate non ha permesso alla squadra di uscire velocemente dalle rotazioni critiche, dovendo aspettare molte volte l'errore avversario, fino ad arrivare ad un punto in cui i punti di distacco erano davvero troppi da recuperare. 

L'allenatore dice di ritenersi abbastanza soddisfatto, non tanto per il risultato, ma per il fatto che l'esplicita richiesta di inizio partita di attaccare di più e di giocare con intelligenza e furbizia, mettendo in difficoltà l'avversario in certi sprazzi di set è stata soddisfatta. Avanti ragazze, c'è ancora molto da lavorare!!




UNDER 14 AGV
12/12/2017 Gargnano
16/12/2017 Gargnano

Bar Rètro-Alto Garda Volley   3 - 0   Volley Sirmione Rovizza   25-17   25-18   25-21

Della partita di recupero contro il Rovizza l'allenatore non da molte informazioni, se non che nonostante la vittoria per 3 a 0, quella giocata dalle nostre ragazze è stata una partita sottotono, dove tutti e tre i set non sono stati giocati con la giusta attenzione. Soddisfazione quindi per il risultato, ma un po' meno per la prestazione.

Bar Rètro-Alto Garda Volley   3 - 0   Acqua Maniva Idro   25-11   25-10   25-18

Anche la partita di sabato contro le colleghe di Idro viene archiviata con una vittoria per 3 a 0.
Nonostante l'impegno le nostre avversarie sono subito andate in difficoltà sulle nostre battute e sui nostri attacchi. Il ritmo di gioco non troppo alto ha inoltre permesso all'allenatore di provare soluzioni diverse e di chiedere alle ragazze più attenzione su certi aspetti dell'organizzazione di gioco.
Tutte le giocatrici sono scese in campo nei 3 set, tranne Chiara (non convocata), Alessia (non disponibile) e Carmen (infortunata nel riscaldamento pre-gara).

Si chiude così per l'under 14 un 2017 da imbattute e nell'attesa di quello che verrà nel 2018 facciamo i complimenti a questa giovane squadra per gli ottimi risultati ottenuti. Brave raga!






UNDER 16 AGV
17/12/2017 Gargnano

Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   3- 0   Volley Sirmione Rovizza   25-11   25-18   25-14

L'under 16 AGV conquista una vittoria per 3 a 0 contro il Sirmione. Le nostre entrano in campo nel primo set con le 2004 contemporaneamente presenti: Klea, Alice, Chiara ed Elisa.
Con buone giocate di Anna e Elin (centrali) il primo set viene vinto senza troppe difficoltà.
Il secondo parziale viene giocato senza alzatori di ruolo e al loro posto si inseriscono Alice e Elena che bene si comportano in questa nuova veste.
Le ragazze si portano così sul 2 a 0 anche se con qualche errore di troppo. Nel terzo set si torna a giocare con i veri alzatori e verso la metà viene fatto anche un doppio cambio. Tutto il match è filato liscio, anche se forse, il modesto Sirmione non era il miglior test per vedere le nostre ragazze sotto pressione. Altri 3 punti conquistati, ma con qualche lacuna di troppo e, come sottolinea coach Taiola, se si vuole "passare" nel prossimo girone bisognerà vedere un altro AGV. Forza ragazze!





UNDER 16 BAV Vobarno
16/12//2017 Barghe

Gardair Bav-Pol.Vobarno   3 - 0   Novafrigo C.v Lonato   25-14   25-13   25-23

È una buona partita quella disputata dall'under 16 di Vobarno contro il Lonato che ha visto le nostre ragazze portarsi a casa una vittoria netta.
Nei primi due set la squadra non ha avuto nessun problema a sviluppare il suo gioco, solamente nel terzo è emersa qualche difficoltà in più. Rispetto alla partita di andata (vinta per 3-1 con un po' di difficoltà) si è visto un netto miglioramento rispetto alla squadra avversaria, il che fa ben sperare per il proseguimento della stagione.
Con capitan Serena ancora assente per infortunio, una nota di merito in questa partita va sicuramente a Jessy che ha disputato un primo set da manuale.
In merito a ciò, mister Corti dice: "Mi aspetto di non dover dare note di merito alle singole, ma resto in attesa che tutte nel modo più continuo possibile stiano sul pezzo, così da far emergere il collettivo. Solo così potrebbero arrivare risultati importanti!"





SECONDA DIVISONE AGV
12/12/2017 Gargnano

Imeb-Alto Garda Volley   0 - 3   V.vallesabbia 2df   21-25   17-25   15-25

Nonostante la sconfitta in casa per 3 a 0 contro il Gavardo, quella di martedì non è stata affatto una brutta partita. Il divario certo era evidente, vista anche la giovane età delle nostre ragazze, ma alcuni errori di troppo hanno complicato le sorti della partita anche se c'è da dire che la nostra squadra ha venduto cara la pelle.
Dopo aver dato merito all'avversario, sono da sottolineare anche le buone prestazioni dell'opposto Miky, del centro Paola Zamu e di Anna Ceresa che si sono ben comportate nell'arco di tutta la partita, a differenza del resto della squadra un po' troppo altalenante, rendendo così più difficile la sincronia tra le ragazze e l'andamento lineare del match.
La nostra squadra può fare ancora meglio e siamo certi che questa sconfitta darà una "scossa positiva" a tutto il gruppo per le prossime partite.




PRIMA DIVISIONE BAV
15/12/2017 Villanuova

Pall. Femm. Villanuova   3 - 0   Abc Technology Bav Barghe   25-15   25-10   25-21

Partita assolutamente da dimenticare quella disputata venerdì sera contro la squadra del Villanuova.
Al di là dei meriti evidenti dell'avversario che nei primi due set non ha mai tolto il piede dall'acceleratore e ci ha messo in costante e serissima difficoltà,  nella nostra metà campo c'è stata una tristezza assoluta nel modo di stare in campo, nei comportamenti e nell'atteggiamento  ancor prima che nella parte tecnica.
La squadra ha giocato costantemente, per tutta la partita con due ragazze (Elena G. e Anna, tra l'altro capitano e vicecapitano  non a caso investite di questi ruoli) e mezzo (le altre) su 7 che sono riuscite a dare appieno il loro contributo nel corso della partita, mentre le altre a rotazione erano sempre "smarrite". Per quanto riguarda il gioco da esprimere, speriamo vivamente che quello di venerdì sia solo un grosso passaggio a vuoto e che di questa partita le ragazze possano fare un grosso mea culpa e sin dalla prossima possano emergere le caratteristiche agonistiche e tecniche di cui le ragazze sono in possesso, altrimenti purtroppo non potranno che continuare a rammaricarsi per le occasioni sprecate non solamente dal punto di vista di risultati ma dal punto di vista di crescita sportiva.
Chiusa la parentesi di questo incontro,ci si aspetta un drastico cambio già dai prossimi allenamenti, visto che il prossimo incontro sarà anche l'ultimo del girone di qualificazione prima di tuffarsi da Gennaio nel girone di qualificazione per la promozione.
Credo che in questo caso sia giusto riprendere una citazione già utilizzata in un articolo di novembre: "Quando tocchi il fondo, non puoi che risalire!"


Gli appuntamenti della settimana


Under 13

Sab 23/12/2017 15.00
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO



Alto Garda Volley

Volley Sirmione Rovizza




Under 16

Gio 21/12/2017 19.00
PALESTRA BAGATTA - VIA S.ANGELA MERICI
DESENZANO



Asd Viadotto Real Volley

Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley



Gio 21/12/2017 18.00
PALESTRA SC.MEDIA - VIA ALFIERI - COLOMBARE
SIRMIONE



Volley Sirmione Rovizza

Gardair Bav - Pol.vobarno


CSI Juniores

Sab 23/12/2017 16.30
VIA ROVEDOLO
GARDONE VAL TROMPIA


Cottali Barghe

Marcheno



Under 18

Mar 19/12/2017 20.00
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 1
GARGNANO



Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley

Salo' Toscolano




Prima Divisione

Ven 22/12/2017 20.45
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE



Abc Technology Bav Barghe

A.d.volley Sabbio

lunedì 11 dicembre 2017

Under 18 da record!!

UNDER 18 BAV
10/12/2017 Vobarno



Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley   3 - 0   Costruzioni Fontana Real Volley  25-15   25-20   25-13


Con una vittoria per 3 a 0, le nostre under 18 giocano una buona partita, sostenute da Naza che, data l'assenza di capitan Zeni, si è fatta carico del gruppo guidandolo nel migliore dei modi per tutti e tre i set.
Bene anche Miky che come Naza è molto incisiva in attacco e da un apporto fondamentale per questa vittoria. Si consolida così il primato di zero set persi per le nostre ragazze che pian piano stanno facendo passi avanti.






CSI Juniores
09/12/2017 Orzinuovi

Gs Croceverde   0 - 3   Cottali Barghe   18-25   21-25   16-25

Il CSI porta a casa tre punti da questa partita giocata ad Orzinuovi, che non ha creato grossi problemi e che è stata controllata dalla nostra squadra dall'inizio alla fine.
Coach Corti non ha molto da dire di questo incontro giocato principalmente nella propria metà campo, se non che a prescindere dalla vittoria, non è pienamente soddisfatto dell'atteggiamento della squadra.
In ogni caso...complimenti ragazze!











UNDER 13 AGV
10/12/2017 Gargnano

Alto Garda Volley 3 - 0 V.vallesabbia U13f 21-10 21-14 21-15

Le nostre giovani under 13 hanno giocato in casa contro il Gavardo, ottenendo un miglior risultato rispetto all'andata (persa per 3 a 2) facendo emergere inoltre i miglioramenti fatti.
È stata una buona partita, anche se secondo l'allenatrice si potrebbe fare ancora meglio, soprattutto per quanto riguarda l'attenzione (essere più pronte, più attente e più precise in particolar modo sulle palle comode).
Il gruppo deve migliorare un po' su tutti i fondamentali, ma si sa, le ragazze sono giovani e sveglie per cui il margine di miglioramento è alto.
Tornando all'incontro, l'avversario non ha creato grandi difficoltà, ha attaccato poco e ha permesso alle nostre ragazze di difendere e contrattaccare il maggior numero di palloni.
Buona prestazione di Giulia che ha lavorato bene in attacco anche se l'intesa con il palleggiatore è ancora da migliorare. Anche Silvia è riuscita a dare qualcosa in più rispetto alle ultime due partite, soprattutto al palleggio (punto su cui sta lavorando molto).
Un' incognita di questa partita era rappresentata dall'assenza di Vittoria, che ormai è diventata un punto di riferimento all'interno della squadra, ma le ragazze non si sono fatte scoraggiare e con determinazione hanno raggiunto il loro obiettivo, brave "bimbe" !!!!!!




UNDER 14 AGV
09/12/2017 Sabbio Chiese

Ad Volley Sabbio   0 - 3   Bar Rètro-Alto Garda Volley   4-25   14-25   12-25

Cambiano i fattori ma il risultato non cambia. Senza Chiara lasciata a riposo, con forfait di Francy influenzata e Alessia non disponibile l'under 14 vince 3 a 0 a Sabbio, contro un avversario che non ha impensierito troppo.
Tre set giocati con i tre palleggiatori: oltre ad Elisa e Nicole Donelli già di ruolo, anche Klea ha rivestito questi delicati panni. In campo da subito Leremy e Carmen che hanno disputato una partita ordinata e attenta. Tutte le nostre battute mettono in difficoltà l'avversario e le azioni di gioco fanno il resto.
Da sottolineare alcune azioni concluse positivamente iniziate con ottimi recuperi. Secondo e terzo set entra in campo anche il resto del gruppo con il quale la squadra si porta a casa la vittoria e tre punti. L'under 14 sale così a quota 9! 




UNDER 16 BAV
10/12/2017 Barghe

Gardair Bav - Pol.vobarno   3 - 1   Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   25-18   22-25   25-18   25-22

Derby societario per le nostre under 16 che ha visto vincitrice la compagine valsabbina.
Gli allenatori di entrambe le squadre concordano sul dire che questa non sia stata una grande partita e che l'alto numero di errori commessi in tutti e due i campi non ha permesso lo sviluppo di un gioco fluido.
Vobarno gioca con una squadra "incerottata", con Serena assente, Cristina infortunata e un gruppo che si è allenato insieme poche volte. Coach Taiola sottolinea che gli errori di troppo commessi dalle sue ragazze non gli hanno permesso di agevolarsi il compito già difficile e con queste imprecisioni la partita ha preso una piega non voluta. Una partita giocata "nei ranghi" che non ha fatto emergere migliori in campo, ma che siamo sicuri riesca a fare riflettere le ragazze sull'atteggiamento da mettere in campo nei prossimi incontri. Buon lavoro ragazze.




SECONDA DIVISONE AGV
05/12/2017 Gargnano

Imeb-Alto Garda Volley   3 - 0   Sivolleybybovezzo Bierhaus   25-8   25-15   25-12

In questo incontro le ragazze hanno dominato in lungo e in largo, guadagnandosi una netta vittoria per 3 a 0. La squadra ha potuto godersi la partita, dato che l'avversario non ha mai dato grandi preoccupazioni.
A rotazione ogni ragazza è scesa in campo, ad eccezione della palelggiatrice Alex, situazione questa che ha portato all'esordio della tredicenne Chiara Novelli che ha giocato un'ottima partita.
La giovane palleggiatrice Chiara e la sorella Alice sono state le "mattatrici" della serata rappresentando un punto di riferimento per tutta la durata del match. Appuntamento a martedì con la prima partita del girone di ritorno.




PRIMA DIVISIONE BAV
07/12/2017 Barghe

Abc Technology Bav Barghe   3 - 0   Pall. G.b Vighenzi Padenghe   25-21   25-17   25-18

Rispetto all'andata le ragazze della prima divisione hanno faticato un pò meno ad ottenere questa vittoria per 3 a 0 sul Padenghe, anche se qualche passaggio a vuoto non è mancato.
Dall'altra parte l'avversario non ha regalato troppo, ha solo fatto un gioco semplice senza forzare, permettendo alle nostre ragazze di tenere la situazione sotto controllo.
Negli impegni della prossima settimana si prospetta una verifica tosta per la divisione che si scontrerà con il Villanuova (primo in classifica) che potrà far emergere difficoltà o miglioramenti. Nell'attesa di questo match auguriamo a tutte le ragazze una "prosperosa" settimana di allenamenti.




Gli appuntamenti della settimana


Under 13



Lun 18/12/2017 18.00
PALESTRA. SC. E.MEDI - VIA JAGO, 19
SALO'


Istituto E. Medi Salo'

Alto Garda Volley


Sab 16/12/2017 16.00
PALESTRA COMUNALE - via dossolo
GAVARDO

V.vallesabbia U13f

St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe


Under 14
Doppio appuntamento


Mar 12/12/2017 16.45
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 1
GARGNANO


Bar Re'tro - Alto Garda Volley

Volley Sirmione Rovizza




Sab 16/12/2017 16.30
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 1
GARGNANO

Bar Re'tro - Alto Garda Volley

Acqua Maniva Idro



Under 16

Dom 17/12/2017 10.30
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 1
GARGNANO


Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley

Volley Sirmione Rovizza


Sab 16/12/2017 17.00
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE


Gardair Bav - Pol.vobarno

Novafrigo C.v. Lonato



CSI Juniores

Dom 17/12/2017 10.30
PALESTRA K.WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE


Cottali Barghe

Gso Cembre




Under 18

Dom 17/12/2017 17.00
PALESTRA COMUNALE - VIA VERDI 4
ROE' VOLCIANO


V.vallesabbia U18f

Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley




Seconda Divisione

Mar 12/12/2017 20.45
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 1
GARGNANO


Imeb - Alto Garda Volley

V.vallesabbia 2df




Prima Divisione


Ven 15/12/2017 21.00
PALAZZETTO - VIA PELLICO
VILLANUOVA


Pall. Femm. Villanuova

Abc Technology Bav Barghe